Oggi è la borsa che mi ha accompagnato a Boston per il Forbes Under30 Summit ma, la storia di Serapian nasce novanta anni fa, quando Stefano Serapian iniziò a realizzare Creazioni uniche, usando pellame di prima scelta.

Qualità, duro lavoro volto a perfezionare il dettaglio e creatività hanno posizionato la Maison su un target di clientela amante dell’unicità . Tuttora, dal 1928, Serapian non tradisce i suoi clienti, imprimendo un’anima handmade in Italy ad ogni singolo metro di pellame lavorato, oggi come allora, con passione e dedizione.

Per un’esperienza straordinaria come il Summit negli States, ho scelto il modello Evoluzione, “The elegant businessman“, a mio avviso perfetto connubio tra stile ed eleganza, dotato della duttilità necessaria per affrontare lunghe giornate di meetings con altri giovani imprenditori provenienti da tutto il Mondo.

Le creazioni Serapian non attirano l’attenzione solo per il loro design: profumo di vera pelle e tratti somatici caratteristici della Maison completano il biglietto da visita di ogni masterpiece.

To be an icon è un obiettivo per molti, una possibilità per alcuni, una realtà per pochi. Credo che per essere tali occorra la titolarità di qualsivoglia forma di esclusività. Serapian conferisce il suo iconico DNA alle Creazioni con dettagli quali l’attacco, personalizzazione anche a contrasto o la costruzione ad “orecchia”, peculiarità estetica quanto pratica, vista la maggiore capacita di apertura conferita alla borsa.
Oltre alle Boutiques a Roma, Venezia ed in Via della Spiga nel Quadrilatero, oltre allo show-room immerso nella cornice mozzafiato di Villa Mozart nel cuore di Milano, stessa citta in cui tutto nacque al 35 di Via Jommelli, ancora oggi sede dello storico Atelier, Serapian fornisce il Bespoke Service in tutto il Mondo, qualora non voleste uscire di casa per farvi confezionare la vostra Creazione Serapian 1 di 1.

La clientela della Maison è composta da veri connoisseurs che vogliono arricchire il proprio apparel heritage. Il rapporto qualità/prezzo è più che fair, considerando che si tratta di pezzi unici non soggetti alla stagionalità del fast-fashion che vale per i grandi marchi commerciali.
Fatto a mano vuol dire tempo. Fatto a mano, vuol dire soprattutto senza tempo.
Come Serapian, come la straordinarietà del Made in Italy.

https://it.serapian.com

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